Formazione online
Utente: Password:
News

Nuova ordinanza PAT (nr. 83 del 02/12/2021)



Il presidente della Provincia autonoma Maurizio Fugatti ha firmato l'ordinanza numero 83 in tema di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Il testo applica per gli impianti di risalita specifiche misure di prevenzione, indicando le modalità di accesso e le capienze in base alla tipologia di impianti (aperti o chiusi). Alle funivie Trento-Sardagna e di Mezzocorona vengono poi applicate le misure relative al trasporto pubblico locale anche per la regolamentazione della capienza.

Per i servizi di ristorazione o di somministrazione di pasti e bevande all'aperto l'ordinanza chiarisce che "per ristorazione o somministrazione di pasti e bevande all'aperto, al fine di contrapporla a quella al chiuso, deve intendersi la ristorazione o la somministrazione di pasti e bevande svolta in una struttura anche con un solo lato libero (lato libero che può essere rappresentato anche dall'assenza del tetto): il lato libero può prevedere la presenza di balaustre, fioriere o barriere che non possono però avere un'altezza superiore di 90 cm".

Viene poi specificato che, sulla base delle nuove regole nazionali decise dal governo nei giorni scorsi per il personale del comparto della difesa, sicurezza e soccorso pubblico, viene applicato in Trentino l'obbligo vaccinale: si tratta anche degli appartenenti al Corpo permanente dei vigili del fuoco e al Corpo forestale della Provincia autonoma.

L'Ordinanza prevede di istituire presso l'Azienda provinciale per i servizi sanitari un elenco provinciale delle strutture che effettuano test antigenici rapidi per il rilascio di certificazioni verdi Covid-19, abilitate alla comunicazione dei risultati dei test rapidi stessi tramite l'applicativo informatico predisposto dall'Azienda provinciale stessa per il successivo inserimento nel sistema di notifica dell'esito.



Ordinanza nr. 83 del 02.12.2021 [APPROFONDIMENTO]

 

 

 

 
Confesercenti del Trentino - Trento, via Maccani 211 - Tel. 0461.434200 - Fax 0461.434243 | Cod. Fisc. 80016870224 | Concept by Tecnoprogress | Privacy policy & cookies