Ordinanza Comune di Trento valida dal 27/09/2021 al 01/11/2021

Il sindaco di Trento ha firmato un’ordinanza contingibile ed urgente in materia di sicurezza urbana per contrastare l’abuso di alcol e fenomeni di degrado nella zona di Via Santa Maria Maddalena dal 27 settembre al 1 novembre 2021.

L’ordinanza prevede:
a partire dal 27 settembre 2021 e fino al 1 novembre 2021 (compresi) nella fascia oraria tra le ore 22:30 e le ore 5:00 del giorno successivo, nelle vie Santa Maria Maddalena, Vicolo S. Maria Maddalena, Via Dietro Le Mura B, Via Ferruccio, Via Marchetti, Vicolo San Marco, Vicolo San Pietro, il divieto di consumo di bevande (alcoliche e non) e la detenzione delle stesse anche in contenitori chiusi ad esclusione del consumo effettuato in base alle disposizioni vigenti negli spazi dei pubblici esercizi autorizzati;

L’inosservanza del presente provvedimento prevede:
“che l'inottemperanza al divieto di consumo e detenzione di bevande (alcoliche e non alcoliche) contenuto nella presente ordinanza sarà perseguita secondo quanto previsto dal Regolamento per le sanzioni amministrative pecuniarie dovute per violazioni ai regolamenti comunali e alle ordinanze municipali (sindacali e dirigenziali) con la sanzione amministrativa pecuniaria da € 89,00; ad € 534,00;, con ammissione al pagamento in misura ridotta entro 60 gg. dalla contestazione o notificazione della violazione di una somma pari ad € 178,00; secondo quanto previsto dalla L. 689/81.
L'accertamento delle violazioni alla presente ordinanza punite con sanzione
amministrativa pecuniaria, spetta ai sensi della L. 689/81 a tutti gli agenti ed ufficiali di polizia giudiziaria.”

In allegato trovate il testo integrale dell'ordinanza.

Allegato1 [APPROFONDIMENTO]