Formazione online
Utente: Password:
News

Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate in tema di ISA



L’Agenzia delle Entrate ha emanato il Provvedimento n. 196552/2021 (vedi allegato) con il quale definisce le specifiche tecniche e le modalità con cui l’Amministrazione finanziaria mette a disposizione dei contribuenti o dei loro intermediari le informazioni da cui emergono le eventuali irregolarità nei dati dichiarati ai fini degli Indici sintetici di affidabilità fiscale e degli Studi settore, oltreché le anomalie rilevanti per gli anni 2017-2018-2019.

In particolare, il Provvedimento stabilisce che il contribuente o l’intermediario potranno consultare le comunicazioni riguardanti le omissioni o le eventuali anomalie rilevate nei dati dichiarati ai fini degli Studi di settore o degli Isa e le relative risposte inviate in tale ambito mediante la consultazione del cassetto fiscale dell’interessato, accessibile mediante i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate.
Inoltre, è previsto che le incongruenze sono comunicate anche via Entratel all’intermediario qualora il contribuente abbia effettuato l’apposita scelta al momento della presentazione della dichiarazione e l’intermediario abbia accettato di riceverle.


Allegato1 [APPROFONDIMENTO]

 

 

 

 
Confesercenti del Trentino - Trento, via Maccani 211 - Tel. 0461.434200 - Fax 0461.434243 | Cod. Fisc. 80016870224 | Concept by Tecnoprogress | Privacy policy & cookies