Formazione online
Utente: Password:
News

Nuova ordinanza PAT: fino al 14/07/2020 obbligo di indossare le mascherine nei luoghi chiusi



Con l'ordinanza della PAT del 25/06/2020 il Presidente Fugatti ha prorogato fino al 14/07/2020 l'obbligo di usare la mascherina nei luoghi chiusi accessibili al pubblico e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro.

A titolo esemplificativo e non esaustivo è obbligatorio indossare la mascherina:
- per accedere a tutte le attività di vendita/economiche/commerciali/professionali sul territorio provinciale, alle edicole, ai tabaccai, alle farmacie e alle parafarmacie e negli spazi aperti al pubblico delle banche e degli uffici postali;
- per la fruizione dei servizi di trasporto pubblico locale, anche non di linea;
- per gli avventori che accedono ai mercati comunali e ad ogni altra area di vendita all’aperto;
- per accedere agli uffici della pubblica amministrazione;
- per accedere a tutte le strutture sanitarie e socio-sanitarie.

Ricordiamo che l'obbligo non vige per i bambini al di sotto dei sei anni e per i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l'utilizzo continuativo della mascherina.

Per quanto riguarda l'obbligo di usare la mascherina, così come gli altri DPI, da parte degli operatori economici e avventori vi rimandiamo ai vari protocolli o linee guida.

In allegato il testo dell'ordinanza.


Allegato1 [APPROFONDIMENTO]

 

 

 

 
Confesercenti del Trentino - Trento, via Maccani 211 - Tel. 0461.434200 - Fax 0461.434243 | Cod. Fisc. 80016870224 | Concept by Tecnoprogress | Privacy policy & cookies