Formazione online
Utente: Password:
News

Notte bianca invernale - Trento 04/01/2020



Sabato 4 gennaio 2020 si svolgerà a Trento la Notte Bianca invernale.
La programmazione di massima, condivisa dall’Amministrazione comunale, prevede:

- l'apertura prolungata dei negozi, che vorranno aderire all’evento;
- estensione dell’orario di apertura dei Mercatini di Natale;
- per gli esercizi pubblici ubicati in zona ZTL e già in possesso di concessione di suolo pubblico per il plateatico, viene concesso l'autorizzazione all’ampliamento del plateatico, permettendo l'installazione di spillatrici per la birra, gazebo leggeri, tavolini e sedute diversi da quelli previsti dal “Disciplinare sui dehor, strutture stagionali estive e plateatici”, purché gli stessi siano immediatamente rimovibili qualora richiesto da ragioni di sicurezza. L’ampliamento sarà concesso senza oneri a carico dei richiedenti, con impegno degli esercizi di non arrecare disturbo alle attività vicine, con richiesta di assenso scritto agli esercenti confinanti qualora il plateatico occupi il fronte di queste e di garantire la circolazione veicolare e pedonale, in particolare con spazio di transito su eventuale marciapiede di minimo 1,5; metri.
Come avvenuto in occasione dell’ultima edizione del Festival dello Sport, l’autorizzazione all’aumento del plateatico è subordinata allo svolgimento di attività di intrattenimento (dal vivo o registrata) dalle ore 18 alle ore 23.00, con possibilità di proseguire all’interno dei locali, a porte chiuse, fino alle ore 02,00;.

Il Comune ha semplificato il procedimento di autorizzazione riportando in un unico provvedimento le principali indicazioni rispetto alle possibili attività che gli esercenti intendono organizzare. Il provvedimento verrà trasmesso a tutti gli esercizi che presenteranno manifestazione d'interesse.

Sarà necessario comunicare la propria manifestazione di interesse allo svolgimento di attività di intrattenimento musicale al Servizio Gabinetto e pubbliche relazioni tramite invio del modulo allegato debitamente compilato alla casella di posta elettronica: servizio.pubblicherelazioni@comune.trento.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 2 gennaio 2020.

Agli esercizi che aderiranno verrà data risposta scritta e trasmesso il provvedimento amministrativo che disciplina la gestione ed organizzazione delle attività commerciali e degli intrattenimenti musicali presso pubblici esercizi nella notte del 4 gennaio. Dello svolgimento delle attività verrà informata la Polizia Locale per i controlli del caso.

Nel caso di intrattenimenti musicali che interessano più esercizi pubblici presenti sulla medesima via, è necessario che il modulo riporti le firme di assenso di tutti gli esercizi coinvolti.

Le pratiche SIAE per gli intrattenimenti musicali e gli adempimenti di Polizia Amministrativa PAT sono a carico degli organizzatori.

Per maggiori info si prega di contattare i nostri uffici 0461/434200


Modulo [APPROFONDIMENTO]

 

 

 

 
Confesercenti del Trentino - Trento, via Maccani 211 - Tel. 0461.434200 - Fax 0461.434243 | Cod. Fisc. 80016870224 | Concept by Tecnoprogress | Privacy policy & cookies