Formazione online
Utente: Password:
News

Festival dello Sport 2019



Vi ricordiamo che dal 10 al 13 ottobre 2019 si svolgerà a Trento la seconda edizione del FESTIVAL DELLO SPORT.
L’Amministrazione comunale, visto il successo dello scorso anno, ha pensato di concedere ai pubblici esercizi l’aumento del plateatico nei giorni del Festival, ovvero:

- GIOVEDI' 10 OTTOBRE: aumento del plateatico, possibilità di mescita bevande anche all'esterno e intrattenimenti musicali di qualsiasi genere sul plateatico fino alle ore 23.00;
- VENERDI' 11 OTTOBRE: aumento del plateatico, possibilità di mescita bevande anche all'esterno e intrattenimenti musicali di qualsiasi genere sul plateatico fino alle ore 24.00 e sino alle 2.00 all'interno;
- SABATO 12 OTTOBRE aumento del plateatico, possibilità di mescita bevande anche all'esterno e intrattenimenti musicali di qualsiasi genere fino alle ore 24.00 sul plateatico e sino alle 2.00 all'interno.

Come già avvenuto in occasione delle Feste Vigiliane, l’ampliamento del plateatico è consentito agli esercizi pubblici già dotati di plateatico (in continuità e per una superficie massima di 10 mq), permettendo l'installazione di spillatrici per la birra, gazebo leggeri, tavolini e sedute diversi da quelli previsti dal “Disciplinare sui dehor, strutture stagionali estive e plateatici”, purché gli stessi siano immediatamente rimovibili qualora richiesto da ragioni di sicurezza.
L’ampliamento sarà concesso senza oneri a carico dei richiedenti, con impegno degli esercizi di non arrecare disturbo alle attività vicine, con richiesta di assenso scritto agli esercenti confinanti qualora il plateatico occupi il fronte di queste e di garantire la circolazione veicolare e pedonale, in particolare con spazio di transito su eventuale marciapiede di minimo 1,5 metri.
Rispetto alle esperienze precedenti (Magica notte e Feste Vigiliane) l’ampliamento del plateatico e la mescita di bevande all’esterno sarà consentito solamente agli esercizi pubblici che effettueranno intrattenimento musicale di qualsiasi genere.
Si precisa che relativamente alle tipologie di somministrazione è ammessa la preparazione ed il servizio di prodotti nei limiti delle autorizzazioni già in possesso agli esercizi e che l’impiego di contenitori di vetro potrà avvenire esclusivamente nei plateatici concessi, a condizione che tali contenitori non vengano portati all'esterno dell'area oggetto dell'occupazione.
Anche in quest’occasione si è voluto semplificare il procedimento di autorizzazione riportando in un unico provvedimento le principali indicazioni rispetto alle possibili attività che gli esercenti intendono organizzare. Il provvedimento verrà trasmesso a tutti gli esercizi che presenteranno manifestazione d'interesse.
Le manifestazioni di interesse relative sia all'ampliamento del plateatico sia allo svolgimento di attività di intrattenimento, dovranno essere comunicate utilizzando il modulo allegato all'indirizzo di posta elettronica servizio.pubblicherelazioni@comune.trento.it entro e non oltre le ore 24.00 di martedì 8 ottobre 2019. Il modulo compilato verrà trasmesso alla Polizia Locale.
Nel caso di intrattenimenti musicali che interessano più esercizi pubblici presenti sulla medesima via, è necessario che il modulo riporti le firme di assenso di tutti gli esercizi coinvolti. Le pratiche SIAE per gli intrattenimenti musicali e gli adempimenti di Polizia Amministrativa PAT sono a carico degli organizzatori.
Allegato: modulo di adesione


Allegato1 [APPROFONDIMENTO]

 

 

 

 
Confesercenti del Trentino - Trento, via Maccani 211 - Tel. 0461.434200 - Fax 0461.434243 | Cod. Fisc. 80016870224 | Concept by Tecnoprogress | Privacy policy & cookies