Formazione online
Utente: Password: Se hai dimenticato la password CLICCA QUI
News

“Aiuti nuova impresa”, prorogati i termini



Rimarranno aperti fino al prossimo 30 luglio i termini per richiedere gli “aiuti nuova impresa”.
La proroga è dovuta alla decisione della Giunta provinciale in considerazione delle recenti integrazioni apportate all’Avviso. Potranno infatti fare domanda anche le imprese che adottano la contabilità semplificata e quelle che operano in regime forfettario. Introdotta, inoltre, la possibilità di richiedere il contributo per la formazione specifica sull’attività svolta, l’Iva indetraibile e i beni strumentali con un costo anche di importo inferiore a 516,46 euro e comunque di importo unitario pari o superiore ad euro 100.
L’intervento, finanziato con un plafond complessivo di 1,5 milioni di euro e un contributo massimo per ciascuna impresa pari a 60 mila euro, è gestito da Trentino Sviluppo per conto della Provincia autonoma di Trento. La misura consiste in un incentivo a fondo perduto per un valore fino a 60 mila euro a favore di neoimprenditori appartenenti ad una delle seguenti categorie alla data di presentazione della domanda: donne; giovani di età compresa tra 18 anni e 35 anni; persone in disoccupazione da almeno 6 mesi.
Per maggiori info clicca qui https://www.provincia.tn.it/Servizi/Aiuti-Nuova-Impresa-2023

 

 

 

 
Confesercenti del Trentino - Trento, via Maccani 211 - Tel. 0461.434200 - Fax 0461.434243 | Cod. Fisc. 80016870224 | Concept by Tecnoprogress | Privacy policy & cookies