Appuntamento da mercoledì 8 a venerdì 10 ottobre presso il padiglione A7 stand 301. Il 9 ottobre Convegno organizzato da EBN sul valore degli enti bilaterali
Fondo Garanzia Viaggi, Assoturismo e Assoviaggi Confesercenti saranno presenti alla 61esima edizione del TTG Travel Experience di Rimini, manifestazione di riferimento per la promozione e la commercializzazione dell’offerta turistica. Appuntamento da mercoledì 8 a venerdì 10 ottobre presso il padiglione A7 stand 301.
“Il TTG di Rimini è un’occasione unica di incontro con gli operatori del turismo, dalle agenzie di viaggio ai tour operator, un settore che rappresenta un pilastro dell’economia italiana.
Lo scambio e il confronto, soprattutto in questa complicata fase storica, sono fondamentali per crescere”, le parole di Vittorio Messina, presidente Assoturismo Confesercenti.
“Il TTG – sottolinea il presidente di Assoviaggi Gianni Rebecchi – è un momento fondamentale per incontrare in un unico luogo agenzie di viaggio e operatori provenienti da tutta Italia. Con il Fondo Garanzia Viaggi presenteremo una serie di servizi e convenzioni pensati proprio per la categoria”.
Giovedì 9 ottobre alle 16.00, presso la Sala Cedro della Fiera di Rimini, previsto un convegno dal titolo ‘Il valore degli enti bilaterali’, organizzato da EBN – Ente bilaterale unitario del settore Turismo, costituito da Assoturismo Confesercenti con Filcams-Cgil Fisascat-Cisl e Uiltucs. L’iniziativa intende puntare un faro sulle strategie contro il dumping contrattuale e sui nuovi scenari per la contrattazione collettiva e la qualità del lavoro.
All’interno dello stand di Fondo Garanzia Viaggi, Assoturismo e Assoviaggi (padiglione A7 stand 301), inoltre, un interessante calendario di appuntamenti aperti agli operatori del turismo:
- mercoledì 8 ottobre ore 13.10: T R E, Teate Rivive Emozionando, il turismo del futuro (a cura di Confesercenti Chieti);
- mercoledì 8 ottobre ore 14.15: Il turismo accessibile a tutti come crescita professionale e opportunità di business (a cura di Assoviaggi Confesercenti);
- mercoledì 8 ottobre ore 15.10: Magic Italy’s Centre, i percorsi di Ermes (a cura di Confesercenti Abruzzo);
- mercoledì 8 ottobre ore 16.10: Accoglienza e ospitalità, opportunità e vantaggi. Il caso pugliese (a cura di Assoturismo Puglia);
- giovedì 9 ottobre ore 10.15: Abruzzo attrattivo, turismo attivo ed esperienziale (a cura di Assoturismo Confesercenti);
- giovedì 9 ottobre ore 11.15: Tour operator e destination manager, rivali o partner? (a cura di Assoviaggi Confesercenti);
- giovedì 9 ottobre ore 12.00: Sportello fiscale on line per le adv, dalla consulenza alla formazione (a cura di Assoviaggi Confesercenti);
- giovedì 9 ottobre ore 13.00: Il turismo enogastronomico nella Maremma Toscana (a cura di Assoturismo Grosseto);
- giovedì 9 ottobre ore 14.10: Il turismo italiano visto dagli imprenditori (a cura di Assoturismo e Assoviaggi Confesercenti);
- giovedì 9 ottobre ore 15.10: Dalla promozione alla governance del turismo, le DMO in Puglia (a cura di Assoturismo Puglia).
L’articolo Turismo: Fondo Garanzia Viaggi, Assoturismo e Assoviaggi al TTG di Rimini, opportunità unica di incontro con agenzie di viaggi e operatori del settore proviene da Confesercenti Nazionale.
Potrebbero interessarti

Il Presidente nazionale Gronchi: “C’è ormai bisogno di una regia nazionale che coordini le iniziative; in questo senso abbiamo proposto al governo l’istituzione di un fondo nazionale per la rigenerazione urbana”. La Regione Piemonte ... L'articolo Confesercenti Torino: “Distretti del Commercio, uno strumento vincente per la politica territoriale e per il rilancio delle attività commerciali di prossimità” proviene da Confesercenti Nazionale.

Le organizzazioni regionali CNA Balneari, Confartigianato Imprese Demaniali, Fiba Confesercenti, Oasi balneare, Sib Confcommercio, accolgono con favore l’impegno concreto dimostrato dalle istituzioni nel percorso di riconoscimento degli indennizzi a favore ... L'articolo Confesercenti Ravenna Cesena: le sigle sindacali regionali delle imprese balneari esprimono apprezzamento per l’impegno delle istituzioni sul riconoscimento degli indennizzi proviene da Confesercenti Nazionale.

L’iniziativa mira a sensibilizzare i consumatori sull’importanza di acquistare il pane artigianale, sostenendo i forni locali In occasione della Giornata Mondiale del Pane, che si celebra in tutto il mondo il ... L'articolo 16 ottobre 2025: giornata mondiale del pane, Fiesa Assopanificatori Confesercenti Modena invita ad acquistare pane fresco ed artigianale nei forni di prossimità proviene da Confesercenti Nazionale.

L’intervento a margine del Convegno “Agenzia Immobiliare 4.0” organizzato questa mattina a Roma “L’obiettivo dell’evento di oggi è dare delle risposte su quello che dovrà essere la professione dell’agente immobiliare nel ... L'articolo Immobiliare: Maffey (Anama Confesercenti), presto il decreto attuativo sul praticantato, un intervento atteso venti anni proviene da Confesercenti Nazionale.












