Profumo di pane Trentino

Dal 26/09 al 29/09, durante il “Festival d’Autunno città di Trento”, si svolgerà la rassegna “PROFUMO DI PANE TRENTINO: l’arte del buon pane di montagna”.

L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio I.A.A. di Trento in collaborazione con l’Associazione Panificatori, è volto alla promozione del pane fresco trentino, genuino, di alta qualità e prodotto artigianalmente in loco, nonché alla presentazione di quattro nuove tipologie di prodotti ottenuti con farine ricavate da grano del nostro territorio (Pantrentino, Pane delle Dolomiti, Pane di Segale e Pane al Mais).

Tutti i pubblici esercizi della città sono invitati a partecipare all’iniziativa, proponendo all’interno dei propri locali il pane trentino.
Nei giorni dell’evento un Panificatore si occuperà della distribuzione delle quattro tipologie di pane fresco trentino presso gli Operatori aderenti. Nella prima settimana di settembre si terrà una riunione con tutti i partecipanti per spiegare le caratteristiche dei prodotti e per condividere uno o più abbinamenti da inserire nella proposta enogastronomica.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria di Fiepet del Trentino (referente: Sara Borrelli) oppure Palazzo Roccabruna al numero 0461/887101 – email: promozione@tn.camcom.it.

Allegato: lettera di presentazione dell’evento della Camera di Commercio di Trento.

profumo di pane [APPROFONDIMENTO]