Un progetto per favorire l’accesso al credito delle micro e piccole imprese

Confesercenti del Trentino in collaborazione con le altre associazioni di categoria e la Provincia di Trento invita tutti gli imprenditori a partecipare agli incontri gratuiti sul tema dell’accesso al credito per le micro e piccole imprese.

SCOPO
L‘obiettivo è facilitare la conoscenza fra imprese e soggetti finanziatori ed in particolare trasmettere alle micro e piccole imprese trentine le conoscenze base in merito ai sistemi di valutazione e di concessione del credito da parte degli istituti bancari e identificare il modo migliore per presentarsi alla banca per ottenere il finanziamento richiesto.
DOVE
Il percorso avrà inizio il 28 marzo, con termine previsto entro fine 2019. Verrà realizzato presso 13 sedi dell’Associazione Artigiani, ovvero: Borgo Valsugana, Rovereto, Val di Fassa, Primiero, Trento, Alto Garda, Alta Valsugana, Giudicarie, Val di Cembra, Val di Fiemme, Val di Sole, Val di Non e Mezzolombardo.
In ogni ambito territoriale verranno organizzate 2 serate di formazione di 2 ore ciascuna.
Gli interventi saranno organizzati in due moduli in orario serale tra le 20.00 e le 22.00:

• 1° incontro: introduzione Banca d’Italia e intervento Banca.
• 2° incontro: intervento Banca e conclusione Confidi/Cooperfidi.

Bassa Valsugana: giovedì 28 marzo; martedì 9 aprile;
Alto Garda: mercoledì 3 aprile, mercoledì 17 aprile;
Trento: mercoledì 8 maggio; mercoledì 22 maggio;
Alta Valsugana: mercoledì 5 giugno; mercoledì 19 giugno;
Val di Fassa: giovedì 6 giugno; martedì 18 giugno;
Giudicarie: mercoledì 4 settembre; mercoledì 18 settembre;
Val di Fiemme: mercoledì 16 ottobre; mercoledì 30 ottobre;
Primiero e Vanoi: mercoledì 23 ottobre, mercoledì 6 novembre;
Val di Cembra. mercoledì 13 novembre, mercoledì 27 novembre;
Rotaliana: mercoledì 11 dicembre, mercoledì 18 dicembre.
COME PARTECIPARE
Per aderire è obbligatorio procedere con l’iscrizione online presso il sito: http://www.bancaimpresa.tn.it/ scegliendo la data ed il luogo più vicino alla tua impresa.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare la Segreteria Confesercenti del Trentino al numero 0461/434200

Cartolina banca per l'impresa [APPROFONDIMENTO]