Area riservata
User     Password  

News

Approvato il bando Nuova Imprenditorialità 2018



Il bando Nuova Imprenditorialità 2018 è stato approvato dalla Giunta Provinciale di Trento.

L’obiettivo del bando, che mette in campo 4 milioni di euro, è promuovere la nascita e lo sviluppo di nuove imprese, in particolare quelle a partecipazione giovanile e/o femminile, con caratteristiche di innovatività e creatività nell'idea imprenditoriale. L’intervento si concretizzerà nel sostegno ai costi iniziali di queste iniziative. In questo modo si potrà promuovere l’innovazione del sistema produttivo locale anche in termini di turn over delle imprese.

Saranno considerate prioritarie le proposte in linea con la strategia di specializzazione intelligente RIS3 del Trentino. Ossia:

 «Qualità della Vita»: conservazione e valorizzazione del paesaggio ambientale, antropizzato e urbano; turismo, cultura e tempo libero; città e comunità intelligenti; sanità, benessere e cura della persona.
«Energia e Ambiente»: utilizzo sostenibile delle risorse; edilizia sostenibile e recupero edilizio; sicurezza e monitoraggio ambientale GIS e remote sensing; smart system; energie rinnovabili/sistemi energetici; conservazione del patrimonio forestale e industria del legno.
«Agrifood»: sicurezza e tracciabilità degli alimenti; produttività e sostenibilità dei sistemi agricoli; qualità, salubrità degli alimenti, nutrizione e nutrigeomica; biodiversità animale e vegetale.
«Meccatronica»: robotica e interazione uomo-macchina; smart materials; modellazione, controllo e automazione; sistemi integrati, microelettronica e microsistemi; sensoristica.
La domanda di partecipazione andrà presentata non più tardi delle ore 12:00 del 27 luglio 2018, sulla piattaforma Agorà, a questo link: agora.trentinosviluppo.it

Nell'allegato è possibile scaricare l'avviso.

Per maggiori informazioni si prega di contattare i nostri uffici al numero 0461/434200

avviso [APPROFONDIMENTO]

 

 

 

 
Confesercenti del Trentino - Trento, via Maccani 211 - Tel. 0461.434200 - Fax 0461.434243 | P.IVA 80016870224 | Concept by Tecnoprogress | Privacy policy & cookies