No al canone Rai applicabile ai computer collegati in rete, indipendentemente dall’uso al quale gli stessi vengono adibiti.

In questi giorni la RAI ha inviato migliaia di comunicazioni alle imprese che, in caso di utilizzo di computer collegati in rete presso i propri locali, sarebbero tenute ad effettuare il versamento relativo al canone di “abbonamento speciale”.

Come R.ETE. IMPRESE ITALIA abbiamo prontamente denunciato l’intollerabile atteggiamento della RAI e ci siamo opposti all’applicazione di questo ulteriore balzello che potrebbe ingiustamente gravare su centinaia di migliaia di imprese.

R.ETE. IMPRESE ITALIA ha a tal proposito richiesto al Governo di intervenire urgentemente con una modifica normativa che escluda da ogni obbligo l’utilizzo di computer o apparecchi similari che fungono da strumenti di lavoro per le aziende.

Lettera Rete Imprese Italia [APPROFONDIMENTO]